sabato 8 febbraio 2014

Christian Alpini


Vorrei un sindaco che sia disponibile ogni giorno, vorrei che le persone andassero in comune a parlargli dei loro problemi e a raccontargli i propri sogni, proprio come farebbero con un amico; e poi insieme, riuscire a trovare una soluzione al problema o il modo di realizzare i propri sogni. Vorrei che il comune diventasse un palazzo di vetro in cui anche i muri e le pareti dovranno essere trasparenti, oltre che alle persone al suo interno. Vorrei un sindaco che si confronti con i cittadini tutti, e non solo con una cerchia ristretta di eletti, quando ci sono in ballo scelte importanti da prendere. E vorrei che mai, mai, i cittadini si ritrovino a pagare oneri per scelte sbagliate, senza vagliare ogni possibile soluzione. 
Ecco questo è il sindaco che io vorrei. 
E questo è il sindaco che vorrei essere.
E questo è il sindaco che sarò.
 


Dopo essere diventato perito elettrotecnico, la passione dell'arte e del disegno mi ha "spinto" su tutt'altra strada. Ha collaborato con svariati disegnatori di fumetti, sia italiani che esteri, e tutt'ora sono impegnato in molti progetti personali che riguardano molti aspetti dell'arte: dalla realizzazione di fumetti, alla realizzazione di illustrazioni per libri ed alla stesura di libri stessi. Ad oggi posso contare anche sulla collaborazione con reti televisive nazionali, la sceneggiatura di una serie girata a cinecittà e di due romanzi pubblicati. Attualmente stò gestendo il centro sportivo polivalente di Gallicano (le piscine e l'ex bocciodromo) ed il parco del Levigliese nel vicino comune di Vergemoli che ho ideato, progettato e creato da zero, bonificando un'area boschiva lasciata abbandonata da anni. Ho collaborato con molti comuni della mediavalle e Garfagnana per la realizzazione di eventi e di manifestazioni, e desidero davvero mettere la mia esperienza al servizio del mio paese. Essendo a stretto contatto con le persone ogni giorno, ho imparato a conoscerle ed a scoprire cosa desiderano e cosa vorrebbero dal loro paese; per questo motivo ho deciso di mettermi in gioco in questa avventura: per dare una voce ed un punto di appoggio a tutti. Perche io? Perchè io sono come voi, sono sempre stato fuori da ogni gioco politico, ed ho dovuto farmi in quattro per andare avanti e per cercare di creare il mio futuro. Proviamo a creare anche quello dei cittadini di Gallicano tutti insieme.

Nessun commento:

Posta un commento