giovedì 6 marzo 2014

Intervista del 5/3/2014

Garfagnana

Alpini: "Chi vuole che le cose restino così voti pure altrove"

giovedì, 6 marzo 2014, 09:31
Christian Alpini, candidato alle primarie del PD di Gallicano, chiama a raccolta i suoi sostenitori in vista della sfida di domenica:
Voglio ricordare a tutti che domenica 9 marzo si voterà per le primarie del partito Democratico di Gallicano, saranno aperte a tutti, non si dovrà pagare i euro euro e ci sarà anche un seggio itinerante che girerà le frazioni di Trassilico dalle 10 alle 12 Verni dalle 12.30 alle 14.30 e Campo dalle 15 alle 17. Oltre ai seggi stabili di Gallicano, Cardoso e Bolognana; aperti dalle 8 alle 20. Invito a partecipare numerosi, poiché le primarie sono il metodo di scelta che più segna un’apertura verso i cittadini. In questi giorni ho sentito e letto che molti credono che sia io che l’altro candidato abbiamo le stesse idee, la stessa squadra e lo stesso programma. Se così fosse che senso avrebbe fare le primarie? Perché un cittadino dovrebbe votare me, anziché il dottor Burrelli se tanto poi non cambierà niente?. Ovviamente le cose non stanno così e voglio chiarire per l’ennesima volta il mio pensiero su tutto questo. Chi dovrebbe votarmi?. E perché?. Il mio programma è pubblico e già in visione da molti giorni. Non sono a conoscenza del programma del dott. Burrelli, ma probabilmente avrà sia punti in comune che proposte diverse dal mio. Il candidato che vincerà ovviamente porterà avanti il suo programma come base e poi svilupperà i punti che ritiene validi ed interessanti proposti dall’altro candidato, sviluppandoli successivamente con incontri con la popolazione in vista delle elezioni di maggio. Discorso sulla “squadra di governo”: anche qui mi sono già ripetuto altre volte. Io ho una mia visione di come portare avanti il progetto. Il dott. Burrelli avrà la sua. Come entrambi avremo in mente persone e nomi differenti. Non per questo l’uno escluderà l’altro e non toglie che alcuni nomi siano comuni. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, credo che la futura squadra rispecchierà la visione del candidato vincente. Dovrebbe votarmi quindi chi ha una visione nuova di una politica ormai stantia, chi vuole che il Partito Democratico di Gallicano ed il paese stesso, rinascano con nuova linfa vitale. Chi vuole che le cose restino così, continuando per la strada intrapresa in questi anni, voti pure altrove. E’ il momento di cambiare. E di dimostrare il coraggio di volerlo fare”.

Nessun commento:

Posta un commento